Descrizione
Studi clinici su selank mostrano il suo potenziale per il trattamento dei disturbi d'ansia. A Paradigm Peptides, il selank certificato e di alta qualità in vendita è disponibile in flaconcini da 10 mg. È in grado di migliorare la memoria, l'attenzione sensoriale e le funzioni di apprendimento, nonché di bilanciare l'attività cerebrale complessiva. Rapporti di ricerca hanno anche scoperto che il selank ha la capacità di ripristinare le funzioni di adrenalina, norepinefrina e dopamina per coloro che hanno subito danni dall'uso di droghe.
Selank di Paradigm Peptides è disponibile in un flaconcino da 10 mg. È una polvere liofilizzata bianca destinata a scopi di studio e ricerca. Questo peptide è una versione artificiale di un tetrapeptide naturale, chiamato tuftsin, che si trova già nel corpo umano. Poiché la carenza di tuftsin può aumentare la suscettibilità a determinate malattie, trovare un sostituto che possa produrre effetti desiderabili simili può aiutare a prevenire disturbi come la dermatite eczematosa infetta.
Selank Cosa devi sapere
Selank è stato sviluppato dall'Istituto di genetica dell'Accademia delle scienze russa. È considerato un nootropico così come un peptide a causa delle sue tendenze ansiolitiche e nootropiche. I suoi usi più comuni includono il trattamento dell'ansia, il sistema immunitario e le funzioni legate alla memoria.
L'Accademia Russa delle Scienze è stata in grado di combinare la tuftsina, un peptide immunomodulatore presente in natura, con un composto stabilizzante.In tal modo, hanno essenzialmente creato una variazione sintetica di questo peptide che ha un'emivita maggiore rispetto al suo predecessore e una migliore stabilità metabolica.
Immagine: fianco a fianco di tuftsin (prodotto naturalmente dal corpo) e selank (versione sintetica di tuftsin).
Studi clinici | Selank
Selank per l'ansia
Allo scopo di testare le capacità di selank di ridurre lo stress, nel noto studio clinico sono stati utilizzati ratti wistar maschi con un peso medio di 400 g. In questo studio, l'attività ansiolitica sia del selank che del diazepam è stata testata rispetto alla mancanza di fattori di stress e allo stress lieve cronico imprevedibile. I dati finali ottenuti da questo particolare studio hanno concluso che selank è stato il più efficace nel "ridurre l'ansia in condizioni di stress lieve cronico imprevedibili"[1].
Memoria e apprendimento con Selank
Uno studio clinico su ratti di razza che ricevevano solo il 10% di etanolo come unica fonte di liquidi è stato utilizzato nel tentativo di analizzare gli effetti del selank sulla compromissione della memoria. I ratti che hanno ricevuto i trattamenti di selank di 0,3 mg/kg al giorno per 7 giorni per via intraperitoneale "hanno prodotto un effetto di stimolazione cognitiva in ratti di 9 mesi non esposti all'etanolo e hanno impedito la formazione di disturbi della memoria e dell'attenzione indotti dall'etanolo che si sviluppano durante l'astinenza da alcol". [2]. I risultati di questo specifico studio clinico pubblicato nel 2019 indicano che il selank ha effetti positivi sulla memoria legata all'età.
Selank Dosaggio
Ci sono due modi per amministrare selank. Un modo è attraverso l'uso di spray nasale. In questa forma, useresti un singolo spruzzo per narice ogni giorno. Quindi di quanto selank hai bisogno per un mese intero? Uno spray con 3 ml andrebbe bene.
Il secondo modo per somministrare selank è attraverso l'uso di polvere ricostituita. Come regola generale, quando un peptide ti arriva sotto forma di polvere liofilizzata, dovrai ricostituirlo in forma liquida usando acqua batteriostatica o acqua sterile.Una volta ricostituito, la dose giornaliera più comune è di 0,1 ml. Avrai bisogno di iniettare selank per via sottocutanea nel tessuto adiposo per ottenere i migliori risultati.
Vantaggi del peptide Selank
- Memoria migliorata, attenzione sensoriale e funzioni di apprendimento
- Maggiore chiarezza mentale e curiosità
- Attività cerebrale più equilibrata
- Umore stabilizzato e benessere generale
- Ha effetti ansiolitici (anti-ansia).
- Aiuta ad alleviare il dolore
Effetti negativi
Sebbene non ci siano effetti collaterali registrati dall'uso di selank nella ricerca e negli studi, ci sono alcune prove aneddotiche che suggeriscono che l'uso eccessivo può causare affaticamento. È stato testato a livelli 500 volte più alti del normale e, a causa di un profilo di tossicità molto basso, risulta essere essenzialmente "privo di effetti collaterali".
Altre risorse:
https://pubchem.ncbi.nlm.nih.gov/compound/11765600
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18577961/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19093364/
https://link.springer.com/article/10.1134%2FS0012496608040066
Disclaimer: Il selank attualmente elencato in questo sito è venduto solo per uso di ricerca. Non per il consumo umano. Questo prodotto non è un farmaco, un integratore, un alimento o un cosmetico e non può essere utilizzato in modo improprio, venduto, etichettato o marchiato come tale. Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare o curare alcuna condizione o malattia.
Cromatografia liquida ad alta prestazione | Selank
Certificato di analisi | Selank
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.